fbpx

GOL: Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori

Di cosa si tratta?

Il programma GOL (Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori) nasce con l’obiettivo di rilanciare l’occupazione in Italia e combattere la disoccupazione. Si inserisce nell’ambito della Missione 5 “Inclusione e Coesione”, Componente 1 “Politiche per il Lavoro” del PNRR, finanziato dall’UE. L’offerta di GOL comprende una serie di servizi integrati, basati sulla cooperazione tra settore pubblico e privato, volti all’inserimento o reinserimento lavorativo.

A chi si rivolge?

I beneficiari sono uomini e donne dai 30 ai 65 anni in stato di disoccupazione o con reddito inferiore alla soglia dell’incapienza secondo la disciplina fiscale. Nello specifico a beneficiari di ammortizzatori sociali, percettori di NASPI, Beneficiari di Reddito di cittadinanza, lavoratori fragili o vulnerabili, disoccupati senza sostegno al reddito e lavoratori con redditi molto bassi.

Quali percorsi sono previsti?   

È possibile intraprendere percorsi di tirocinio, percorsi di formazione (di breve o di lunga durata) e di accompagnamento al lavoro.

Come partecipare?

Rivolgiti al tuo Centro Per l’Impiego per partecipare all’assessment e sottoscrivere il Patto di Servizio che definisce la fascia di intervento in cui ti puoi collocare. In seguito potrai scegliere l’Agenzia per il lavoro o l’ente di formazione accreditati al programma GOL che potranno supportarti nella realizzazione del tuo obiettivo.

Dr.Job spa è fra gli enti accreditati per la realizzazione dei percorsi previsti dal programma GOL e si impegna a soddisfare le richieste ed i fabbisogni di utenti distribuiti su varie province della regione Campania.

Dr.Job ha approntato nuovi strumenti innovativi per il raggiungimento degli obiettivi, attraverso la creazione di una piattaforma costruita ad hoc per l’esplorazione dei percorsi/opportunità messi a disposizione dei target designati. Provala subito cliccando in basso.

Cosa aspetti! Iscriviti anche tu!!

Per ulteriori informazioni consulta il sito dell’ANPAL