SUPPORTO ALLA RICOLLOCAZIONE

Come DrJob ti supporta nella ricollocazione professionale

Qualora emerga in un’azienda la necessità di iniziare un processo di migrazione delle risorse attive al proprio interno, Dr. Job si impegna a ricollocarle presso altre aziende clienti operanti sul territorio, mettendo in atto processi gestionali, di analisi e di formazione appositamente elaborati, ricercando e rendendo disponibili anche appositi canali di finanziamento per la realizzazione di percorsi formativi atti a qualificare o riqualificare le risorse fuoriuscite.

Con la consulenza di Dr. Job, la ristrutturazione dell’azienda cliente e la gestione degli esuberi diventa snella ed efficiente in tempi rapidi e allo stesso tempo accompagna il dipendente nella valorizzazione dei propri punti di forza e nella riqualificazione professionale, così da consentirgli la migliore ricollocazione nel mercato del lavoro.

Outplacement: Mobilità e ricollocazione professionale

La combinazione perfetta di sviluppo della carriera, perfezionamento e riqualificazione, reimpiego e ricollocazione professionale può dischiudere nuove opportunità per il personale e creare una forza lavoro a prova di futuro.

La mission della DrJob è “Infondete nuova energia nella forza lavoro e aiutate i dipendenti a realizzare il loro vero potenziale”

Active placement:

Active Placement la nuova veste dell'outplacement. Sebbene il coaching personale e dedicato rimanga centrale in tutto ciò che facciamo, l'outplacement si è evoluto per allinearlo ai moderni metodi digitali di assunzione e selezione del personale. E con il perfezionamento e la riqualificazione di Pform Group, Il Sorriso, Sep, Ass. Chirone aps e altri partner stiamo dando una mano ai candidati a trovare lavoro nelle occupazioni oggi più richieste. 

Redeployment:

E se fosse possibile ridurre i costi di ristrutturazione e selezione, colmando contemporaneamente le lacune nelle competenze e occupando le posizioni vacanti in azienda? E se la futura forza lavoro potesse essere composta da più persone che già lavorano con voi? 

Le soluzioni di reimpiego della Dr. Job possono aiutare le aziende a passare da una forza lavoro sostituibile a una rinnovabile. Abbiamo creato un programma di mobilità interna facile e veloce da implementare e adattare a qualsiasi esigenza combinando la tecnologia IA che abbina candidato e posizione, le valutazioni e il coaching con il perfezionamento e la riqualificazione forniti da Pform Group, Il Sorriso, Sep, Ass. Chirone aps e altri partner. Sia che si voglia ridurre l'impatto di un'imminente ristrutturazione o di creare un sistema di reimpiego a lungo termine, vi aiuteremo a identificare le competenze, le capacità e le possibilità che renderanno la vostra forza lavoro una vera e propria forza.

Sviluppo professionale:

Il motivo principale per cui la maggior parte dei dipendenti lascia un datore di lavoro è la mancanza di chiare opportunità di carriera e il fatto che i manager non si interessano alle ambizioni di carriera dei loro diretti riporti. Le aziende non possono più permettersi di perdere dipendenti performanti e dal potenziale elevato, soprattutto quando hanno opportunità interne in attesa di essere soddisfatte. 

I programmi di sviluppo professionale di Dr. Job daranno a tutti i dipendenti la possibilità di valutare le opportunità e di assumere il controllo della loro carriera, ispirare i manager a diventare promotori del talento e cementare il brand aziendale come un datore di lavoro che promuove l'occupabilità – tutto questo puntando a livelli maggiori di coinvolgimento e retention.