0 +
aziende iscritte su assunzionelavoro.it
0 +
orientamenti
professionali erogati
0 +
offerte di lavoro
pubblicate
0 +
tirocini
avviati
0 +
percorsi di autoimprenditorialità

Il nostro compito è creare valore nel mondo del lavoro, svolgendolo con passione, impegno e professionalità.
Contribuiamo a far crescere le aziende, sviluppiamo e realizziamo le ambizioni dei lavoratori.

Dr. Job S.p.a., Agenzia per il Lavoro, è specializzata in Politiche Attive, Ricerca e Selezione del Personale, Orientamento al Lavoro ed è soggetto promotore di tirocini. Dr. Job S.p.a. è organismo accreditato alla Regione Campania per i servizi al lavoro nella sezione C e per l’orientamento, avente codice organismo 03200/12/20.

Dr Job S.p.a. è accreditata al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con n. Protocollo ANPAL/0010201, in qualità di agenzia per il lavoro – sezioni IV dell’Albo Informatico delle Agenzie per il Lavoro per l’esercizio delle attività di ricerca e selezione del personale.

La Dr. Job è in prima linea per le Politiche Attive del Lavoro, che sono tutte le iniziative messe in campo dalle Istituzioni, nazionali e locali, per promuovere l’occupazione e l’inserimento lavorativo.

Le Politiche Attive mirano all’occupabilità, all’adattabilità, all’imprenditorialità e alle pari opportunità.

Servizi al cittadino

L’Orientamento professionale

Integra sfera formativa e sfera lavorativa della vita di una persona. Questo processo orientativo è rivolto soprattutto ai giovani più distanti dal mercato del lavoro. Inizialmente si svolge un’analisi dei bisogni  e una definizione degli obiettivi da raggiungere; successivamente si attua una ricostruzione della storia personale approfondendo la formazione e la storia lavorativa del giovane. Infine, si crea un progetto personale che deve basarsi sulla valorizzazione delle risorse personali.

L’Accompagnamento al lavoro

L’accompagnamento al lavoro è una misura attivabile all’interno del percorso di Garanzia Giovani e di Garanzia Occupabilità Lavoratori. Vengono individuate le opportunità lavorative più adatte al profilo, si effettua un matching tra domanda e offerta e si individua l’azienda per l’inserimento lavorativo. L’Orientamento ha come obiettivo di fornire una panoramica dei profili più ricercati dalle aziende e di dare ai candidati gli strumenti per comprendere le dinamiche del contesto occupazionale.

Tirocinio extra-curriculare

L’obiettivo dei tirocini è quello di favorire l’inserimento/reinserimento nel mondo del lavoro di giovani  disoccupati  o inoccupati attraverso una formazione a contatto con  le  imprese  di  molteplici settori. I tirocini sono attivati in base ad un’apposita Convenzione stipulata tra Ente Promotore, Azienda Ospitante e Tirocinante, alla quale deve essere allegato uno specifico Progetto Formativo. I tirocini extracurriculari possono essere promossi sia con aziende private sia con l’ adesione a vari bandi come Garanzia Giovani, Garanzia Occupabilità  Lavoratori, Progetto PUOI (Protezione Unita  a Obiettivo Integrazione)  e Percorsi 4.  

I nostri recruiter si occupano di

L’Orientamento professionale ad oggi è finanziato da Garanzia Giovani per i ragazzi dai 16 ai 35 anni e da Garanzia Occupabilità Lavoratori per le persone in difficoltà lavorativa dai 30 ai 65 anni.

Servizi alle imprese

Supporto agli incentivi

Gli incentivi all’occupazione sono benefici normativi o economici che si riconoscono ai datori di lavoro per l’assunzione di specifiche categorie di persone oppure benefici rivolti a determinate tipologie di soggetti che vogliono avviare una nuova impresa.

Ricerca e selezione

È un’attivita cruciale all’interno di un’azienda e consiste nella ricerca e nella scelta dei nuovi membri da inserire nel team aziendale. La campania può essere un contesto difficile per occuparsi di Ricerca e Selezione, ma le Politiche Attive per il Lavoro possono essere un valido strumento a supportare anche delle piccole aziende che intendono ricorrere a questo servizio.

Attivazione di tirocini

Il tirocinio è una esperienza formativa che non si configura come rapporto di lavoro ed è un’ottima opportunità sia per il datore di lavoro che per il tirocinante di decidere se l’impresa sia un luogo di lavoro adatto. I tirocini e può avere una durata da 2 a 12 mesi (24 mesi per soggetti disabili). Secondo la normativa regionale il datore è tenuto ad erogare una indennità di partecipazione pari a € 500 mensili, non soggetti a costi contributivi a carico dell’azienda. L’attivazione di un tirocinio richiede una procedura facile, veloce e a costi contenuti.

Nicola Martino

CEO

Classe 1991, imprenditore e manager nei servizi per l’impiego, ciò che mi ha sempre contraddistinto è la passione per la crescita personale. Nasco come formatore sulle competenze trasversali e approdo, dopo diverse consulenze, nel mondo del diversity management, progettando e coordinando interventi a favore dell’occupabilità di categorie protette e soggetti svantaggiati. Negli anni mi sono occupato della gestione delle risorse umane, eventi sociali.

DRJOB-SILVIO-NOBIS

Silvio Nobis

Direttore generale
DRJOB-TEAM--GIANLUCA

Gianluca Del Villano

Resp. politiche attive
DRJOB-TEAM-ANDREA

Andrea Offi

Resp. imprese/ autoimprenditorialità
DRJOB-TEAM-FILOMENA

Filomena Scibelli

Resp. sede di Nola
DRJOB-TEAM-anna2

Emma Di Palo

Accoglienza e informazione
DRJOB-TEAM-AMALIA

Amalia Cantile

Account Manager
DRJOB-TEAM.MARIO

Mario Nobis

Resp. sede di Aversa
DRJOB-TEAM-anna

Anna Ferrara

Hr/orientatrice professionale
DRJOB-TEAM-IMMA

Imma Sannino

Hr/orientatrice professionale
DRJOB-TEAM-ELENA

Elena Esposito

Operatrice pal
DRJOB-FABIANA

Francesca Fabozzo

Consulente autoimpreditorialità

Le aziende parlano di noi

Ecco alcuni feedback delle nostre aziende clienti