DrBlog

Consulta le ultime news

Come presentarsi ad un colloquio di lavoro?

Il colloquio di lavoro è uno dei momenti che provoca più tensione, spesso perché figura uno scrigno di aspettative, desiderio di crescita professionale, voglia di mettersi in gioco. Non farti trovare impreparato.


Ad un colloquio di lavoro non sai mai cosa aspettarti, quali saranno le domande che ti verranno poste, cosa ti chiederanno di fare. Sebbene possa sembrare banale, per un colloquio di lavoro bisogna curare ogni aspetto.
Sei da solo, seduto di fronte al recruiter, il quale, dopo anni di esperienza, cercherà in ogni modo di capire se sei adatto a ricoprire la posizione aperta. È una fase delicata, ma fondamentale.


Molte sono le domande che vengono poste prima di affrontarlo. Come dovrò presentarmi? Cosa dovrò portare con me al colloquio? Come dovrò vestirmi? È meglio arrivare in anticipo o puntuale? Cosa si aspetteranno da me?
Attraverso le seguenti slides, cerchiamo di fornirvi alcuni consigli utili per affrontare al meglio un colloquio di lavoro, su cosa lavorare e come porsi nei confronti del selezionatore.


Informarsi è indispensabile per formarsi, per ottenere una maggiore sicurezza di sé, per fare la differenza, per vincere.